Elenco delle politiche attive

Nome Tipo Consenso dell'utente
Condizioni d'utilizzo Politiche del sito Tutti gli utenti
Privacy policy Politiche di privacy Tutti gli utenti
Cookie policy Altre politiche Tutti gli utenti

Riassunto

Termini e condizioni per l'utilizzo del portale ASSAM E-learning

Testo della politica

Il presente portale web di E-learning è di esclusiva proprietà di A.S.S.A.M. -  Agenzia per i Servizi al Settore Agroalimentare della Regione Marche, con sede legale in Via Industria 1, 60027 Osimo (AN).

1. Condizioni generali di utilizzo

1.1 Le presenti condizioni generali di utilizzo (di seguito "Condizioni Generali") disciplinano l'utilizzo del portale web raggiungibile alla URL www.assam.marche.it/elearning (di seguito "Portale") da parte di qualsiasi persona, fisica o giuridica, nel mondo che desideri ottenere delle informazioni sui o usufruire dei corsi di ASSAM (di seguito "Utente").

1.2 Nell'utilizzo del Portale l'Utente s'impegna a rispettare la normativa italiana in materia di tutela della proprietà intellettuale ed industriale a norma del D. Lgs. n. 30/2005.

1.3 L'utilizzo del Portale comporta accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1.4 ASSAM si riserva il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disabilitare il Portale o il suo contenuto, senza alcun preavviso.

1.5 ASSAM non garantisce l'aggiornamento immediato delle informazioni contenute nel Portale.

1.6 L'utente riconosce ed accetta che l'uso di questo sito è a suo esclusivo rischio e pericolo. L'utente accetta che il sito e tutti i suoi contenuti, ivi compresi i servizi eventualmente offerti, sono forniti "così come sono" e "con tutti gli errori". ASSAM, pertanto, pur usando la necessaria diligenza nella fase di gestione del sito, non rilascia alcun tipo di garanzia, esplicita o implicita, riguardo tali contenuti, ivi compresi, senza alcuna limitazione, la liceità, il diritto di proprietà, la convenienza o l'adeguatezza a particolari scopi o usi.

1.7 L'Utente s'impegna ad utilizzare il Portale ed ogni altro dato e/o informazione disponibili nel Portale esclusivamente per scopi leciti ed in conformità alle Condizioni Generali. Ogni copia delle informazioni reperite dal Portale dovrà fare menzione del diritto d'autore e di proprietà di ASSAM.

1.8 L'Utente è solo ed unico responsabile dell'uso del Portale. L'Utente sarà tenuto a risarcire e a tenere indenne ASSAM, nonché i suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, partner, da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, spese processuali (onorari inclusi) o pretese sollevate da terzi, derivanti dalla violazione delle presenti Condizioni Generali e/o dall'utilizzo del Portale e/o dalla violazione delle leggi applicabili e/o di qualsiasi diritto di terzi.

 1.9 L'utente riconosce e accetta che ASSAM, i suoi collaboratori o i suoi fornitori non sono responsabili:

  • i) per i danni causati da negligenze dell'Assam, dei suoi collaboratori, subappaltatori, fornitori o per i danni comunque derivanti da questo sito, nonché per i mancati guadagni, per le perdite, per i danni incidentali o consequenziali o per qualsiasi altro danno parziale o totale, diretto o indiretto;
  • ii) per disfunzioni nell'utilizzazione dei materiali o dei servizi di questo sito causate dal computer o dalle apparecchiature dell'utente.

1.10 ASSAM non garantisce che il sito sia compatibile con le apparecchiature dell'utente o che sia privo di errori o virus, bachi o cd. "cavalli di Troia". ASSAM non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.
Inoltre ASSAM declina ogni responsabilità per:

  • qualsiasi "virus" informatico e/o qualsiasi altro elemento che possa distruggere e/o danneggiare il computer dell'Utente e/o i dati che esso contiene
  • impossibilità, per qualsiasi ragione, di utilizzo del Portale da parte dell'Utente
  • danni, pretese e/o perdite, dirette o indirette, derivanti dal mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche di proprietà dell'Utente, inclusi gli Internet Service Providers, dei collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da ASSAM, nonché da azioni di terzi aventi accesso alla rete. ASSAM non può in alcun modo essere ritenuto responsabile per la disponibilità continua delle linee telefoniche e delle apparecchiature che l'utente utilizza per accedere al presente sito.

1.11 In nessuna circostanza, l'Assam, i suoi fornitori o i collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, incidentale, e consequenziale, legato all'uso del presente sito web o di altri siti web ad esso collegati da un link ipertesto, ivi compresi senza alcuna limitazione, i danni quali la perdita di profitti o fatturato, l'interruzione di attività aziendale o professionale, la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul sistema informatico dell'utente o altro sistema, e cio' anche qualora l'Assam fosse stata espressamente messa al corrente della possibilità del verificarsi di tali danni.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla normativa vigente, né di escludere la responsabilità per i casi nei quali essa non possa essere esclusa ai sensi della normativa applicabile.

 

2. Utilizzo delle informazioni e dei contenuti del Portale

I contenuti presenti nel sito, sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d'autore, sui brevetti e sulla proprietà intellettuale e sono rilasciati in modalità Copyright, ovvero con tutti i diritti riservati, salvo che sia espressamente specificato che sono rilasciati in modalità Creative Commons, ovvero con alcuni diritti riservati.
I marchi, e le denominazioni menzionate all'interno del sito appartengono ai rispettivi proprietari e possono essere protetti da brevetti o copyright concessi o registrati. Possono quindi essere scaricati o utilizzati solo nelle modalità previste dai diritti stessi, e comunque per uso non commerciale: pertanto nulla può essere riprodotto, modificato o rivenduto per trarne profitto.

2.1 Le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito. Esse hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale, né un'offerta al pubblico dei prodotti inseriti nel Portale, né tali informazioni possono considerarsi vincolanti per qualsivoglia trattativa e/o relazione commerciale.

2.2 All'Utente è vietata ogni forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione, vendita o qualsiasi altra forma di illegittimo utilizzo del Portale.

2.3 L'Utente s'impegna a non utilizzare il Portale per:

  • scopi diffamatori, osceni, in violazione dei diritti di terzi, per commettere o tentare di commettere un reato ovvero in modo comunque illegale e/o dannoso per ASSAM e/o terzi soggetti
  • contraffare l'origine del Portale e/o di qualsiasi altro tipo di funzionalità disponibile sul Portale
  • revisionare, alterare, modificare, adattare, creare opere derivate, tradurre, decompilare, disassemblare, effettuare il reverse engineering del Portale
  • distruggere e/o limitare il funzionamento del Portale, dei software, degli hardware e/o degli impianti di telecomunicazioni di ASSAM e/o terzi
  • raccogliere e/o immagazzinare dati personali degli altri Utenti

2.4 In caso di violazione del paragrafo che precede e/o di altre disposizioni di legge e/o delle presenti Condizioni Generali, ASSAM si riserva il diritto, di sua iniziativa e/o su richiesta delle autorità competenti, di:

  • rimuovere dal Portale, nel più breve tempo tecnicamente possibile, tutti i contenuti che, direttamente o indirettamente, violino il precedente paragrafo e/o altre disposizioni di legge e/o le presenti le Condizioni Generali
  • bloccare e/o annullare l'accesso al Portale dell'Utente che si sia reso responsabile di tali violazioni

2.5 E' salvo in ogni caso il diritto di ASSAM al risarcimento dei danni derivanti da tali violazioni.

 

3. Collegamenti a o da altre risorse della rete internet

L'Assam non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei servizi posti in siti web a cui doveste accedere tramite il presente sito. Quando accedete ad un altro sito Web, ricordate che esso è indipendente dal presente sito e che quest'ultimo non ha alcun controllo sul contenuto del sito in questione. Inoltre l'esistenza di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta l'approvazione o un'accettazione di responsabilità, neanche parziale e/o indiretta, da parte dell'Assam circa il contenuto o l'utilizzazione del sito. Per cui:

3.1 E' esclusa qualsiasi responsabilità di ASSAM in merito al funzionamento di eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti web, o ad altre risorse della rete Internet, presenti sul Portale.

3.2 ASSAM non assume alcuna responsabilità per il contenuto dei link e/o per il materiale, anche pubblicitario, divulgato e/o per i prodotti e/o per i servizi offerti sui siti ai quali i link rinviano. Tali materiali, prodotti e/o servizi non possono considerarsi in alcun modo sponsorizzati, condivisi e/o supportati da ASSAM. L'utilizzo di tali materiali e/o l'acquisto di detti prodotti e/o servizi è di esclusiva responsabilità dell'Utente.

3.3 L'Utente si impegna a non creare da altri siti web link al Portale, senza il previo consenso scritto di ASSAM. In ogni caso, la creazione di tali link al Portale, anche laddove autorizzati, non darà luogo ad alcuna responsabilità in capo ASSAM, la quale si riserva il diritto di richiederne in ogni momento la rimozione. Il link al Portale dovrà indirizzare l'Utente necessariamente verso l'home page del Portale.

 

4. Utilizzo di immagini, segni distintivi, loghi ed altri beni immateriali

Salvo autorizzazione scritta di ASSAM, l'Utente s'impegna a non utilizzare Immagini e Loghi ASSAM presenti nel sito in conformità alla normativa vigente ed in particolare alla normativa in materia di tutela della proprietà intellettuale ed industriale e sui quali ASSAM ha diritto esclusivo d'uso (di seguito "Immagini e Loghi"), ed altresì adempiendo le seguenti condizioni:

4.1 L'Utente si impegna a non effettuare la registrazione delle Immagini e Loghi ASSAM, né ad autorizzarla e/o a favorirla da parte di terzi.

4.2 L'Utente non potrà includere le Immagini e Loghi ASSAM nella propria ditta, insegna e/o denominazione sociale né utilizzare alcuna parola, segno, marchio, logo o dominio uguale o simile alle Immagini e Loghi ASSAM, o tale da poter essere confuso con le Immagini e Loghi ASSAM.

4.3 ASSAM si riserva la facoltà di richiedere all'Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, la rimozione, a sue spese, di riferimenti ritenuti lesivi del nome e della reputazione di ASSAM e del gruppo cui appartiene.

4.4 L'Utente sarà tenuto a risarcire e a tenere indenne ASSAM, nonché i soggetti ad essa collegati o da essa controllati, suoi rappresentanti, dipendenti, collaboratori, partner, consorziati da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, spese processuali e onorari inclusi, o pretese sollevate da terzi, derivanti dall'illegittimo utilizzo delle Immagini e Loghi ASSAM nonché da riferimenti lesivi del nome e della reputazione di ASSAM.

 

5. Legge applicabile e giurisdizione

5.1 Le Condizioni Generali ed i rapporti tra l'Utente sono regolate dalle leggi italiane.

5.2 Qualsivoglia questione dovesse insorgere in relazione alle presenti Condizioni Generali, sarà regolata secondo le norme del diritto italiano. Tutte le controversie saranno soggette alla giurisdizione italiana e rimesse alla competenza esclusiva del Tribunale di Ancona (Italia). In ogni caso ASSAM si riserva il diritto di convenire l'Utente dinanzi ai Tribunali del paese in cui l'Utente ha la propria residenza o sede legale.

5.3 Il mancato esercizio da parte di ASSAM dei diritti e delle disposizioni previsti nelle Condizioni Generali non costituisce rinuncia agli stessi, salvo espressa dichiarazione scritta di ASSAM.


6. Varie

6.1 ASSAM sarà lieta di ottenere dall'Utente informazioni e/o suggerimenti relativi al Portale.

6.2 L'Utente può contattare l'amministratore del Portale al seguente indirizzo di posta elettronica: info@assam.marche.it  o scrivere a ASSAM presso la sede legale di cui sopra. Qualsiasi suggerimento e/o informazione fornita in tal modo dall'Utente ad ASSAM sarà trattata come informazione non riservata e potrà essere usata senza limitazioni. L'Utente sarà ritenuto responsabile ove le informazioni fornite ad ASSAM vìolino i diritti di soggetti terzi.

  

Termini di utilizzo Area Riservata

1 L'accesso all'area riservata del Portale (di seguito "Area Riservata") è consentito a tutti gli utenti previa registrazione con apposito modulo di raccolta dati (di seguito "Utente Registrato"). La registrazione è subordinata all'accettazione, da parte dell'Utente, dei documenti di seguito indicati:

  • le qui presenti Condizioni Generali del portale
  • i qui presenti Termini di Utilizzo del portale
  • l'Informativa sul trattamento dei dati personali (Privacy)

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, l'Utente dichiara inoltre di accettare espressamente ed incondizionatamente le pattuizioni contenute nei paragrafi 1.5, 1.9, 1.10 e 3 (limitazione responsabilità ASSAM); 5.2 (foro esclusivo) delle Condizioni Generali.

2 ASSAM si riserva la facoltà di verificare la veridicità e la correttezza dei dati forniti in fase di registrazione e a bloccare l'accesso all'Area Riservata, senza preavviso, qual'ora i dati fossero palesemente in contrasto con le presenti Condizioni di Utilizzo.

3 L'Utente Registrato potrà usufruire dei servizi specificamente messi a disposizione da ASSAM (di seguito "Servizi").

4 La conservazione della registrazione all'Area Riservata del Portale costituisce condizione essenziale ed indispensabile per l'utilizzo dei Servizi. La sospensione e/o la cancellazione, per qualsiasi motivo, della registrazione all'Area Riservata del Portale determina automaticamente l'impossibilità di utilizzare i Servizi.

5 L'Utente Registrato s'impegna a mantenere segreta la password all'Area Riservata del proprio account e si obbliga altresì a far rispettare i presenti termini di utilizzo dell'Area Riservata ai propri dipendenti e/o collaboratori. Rimane peraltro inteso che l'Utente Registrato sarà responsabile nei confronti di ASSAM per l'eventuale violazione delle presenti termini di utilizzo anche da parte di detti dipendenti e/o collaboratori.

6 I Servizi potranno essere utilizzati esclusivamente dall'Utente Registrato il quale non potrà rivelare o diffondere a terzi il contenuto degli stessi o altre informazioni confidenziali di ASSAM di cui sia venuto a conoscenza mediante l'accesso all'Area Riservata.

7 Per tutto quanto non espressamente previsto dai presenti termini di utilizzo conservano piena efficacia le Condizioni Generali di utilizzo del portale www.assam.marche.it
Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile Italiano, l'Utente dichiara inoltre di accettare espressamente ed incondizionatamente la pattuizione contenuta del paragrafo 6 dei presenti termini di utilizzo dell'Area Riservata.

 

Qualora dovessero essere rilevati errori, inesattezze o malfunzionamenti, potranno essere inviate delle segnalazioni al seguente indirizzo di posta elettronica: info@assam.marche.it
L'Assam provvederà a correggerli nel più breve tempo possibile.


Riassunto

Informativa sul Trattamento dei Dati

Testo della politica

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del GDPR 679/2016 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web dell'A.S.S.A.M. Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

http://www.assam.marche.it/elearning 

corrispondente alla pagina iniziale del sito.

L’informativa è resa solo per il sito dell'A.S.S.A.M Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è l' A.S.S.A.M Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche con sede in OSIMO (AN) Via dell'Industria, 1.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Così come previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, l'ASSAM ha designato il Responsabile della protezione dei dati - RDP (Data protection officer - DPO) il Dott. Uriano Meconi che può essere contattato nelle seguenti modalità:

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche
  • il trattamento è necessario a fornire specifici servizi riservati agli Utenti registrati
  • il trattamento è necessario a fornire riscontro alla richiesta di informazioni inviata dall'Utente

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento.

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di tre giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l'inoltro dei moduli presenti sul sito comportano l'acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.

L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

I dati comuni identificativi forniti dall'utente in fase di registrazione (es. nome, cognome, email, numero di telefono, etc.) sono raccolti per permettere l’iscrizione al sito e la fruizione dei servizi;

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.

Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell'utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: 
http://www.assam.marche.it/elearning/admin/tool/policy/view.php?policyid=3

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali contattando l'A.S.S.A.M Agenzia Servizi Settore Agroalimentare Marche.

Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

FINALITÀ

Il trattamento dei dati raccolti dal sito, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del servizio, è volto alle seguenti finalità:

  • Registrazione al portale per la fornitura di corsi di formazione in-line all'utente registrato
  • Supporto e contatto con l’Utente
  • Statistica solo con dati anonimi
  • Raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web.
  • Attività accessorie: comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del servizio e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

DESTINATARI DEI DATI

I dati personali raccolti sono trattati dal personale ASSAM, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Sono altresì destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione del sito i seguenti soggetti designati da ASSAM, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento:

  • Barbalarga Srl quale fornitore dei servizi di sviluppo e manutenzione della piattaforma web;

LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

MISURE DI SICUREZZA

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati stessi, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.

I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito (blocco tentativi di danneggiare il sito) sono conservati per 30 giorni.

PROCESSI DECISIONALI AUTOMATIZZATI

Tutti i Dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’ASSAM, nei casi previsti, l'accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento).
Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Le richieste devono essere effettuate con le seguenti modalità:

  • invio di un e-mail all'indirizzo info@assam.marche.it
  • invio di una PEC (da altro indirizzo PEC) all’indirizzo: assam@emarche.it
  • invio di una raccomandata A/R all'indirizzo ASSAM - Via dell’Industria 11, IT 60027 Osimo (AN)

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo all’ASSAM, come previsto dall'art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

Le richieste devono essere effettuate con le seguenti modalità:

  • invio di un e-mail all'indirizzo info@assam.marche.it
  • invio di una PEC (da altro indirizzo PEC) all’indirizzo: assam@emarche.it
  • invio di una raccomandata A/R all'indirizzo ASSAM - Via dell’Industria 11, IT 60027 Osimo (AN)

AGGIORNAMENTI

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 14 febbraio 2020.


Riassunto

Cookie policy

Testo della politica

Cosa sono

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice installate all'interno del browser che assistono il Titolare nell’erogazione del servizio in base alle finalità descritte. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

Quali cookie utilizziamo?

Di seguito la descrizione delle tipologie di cookie di prima parte inviate dal nostro sito:

Cookie tecnici

I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento di alcune sezioni del sito e sono utilizzati per permettere agli utenti la normale navigazione e la possibilità di usufruire dei servizi disponibili sul nostro Sito web, senza i quali non potrebbe funzionare correttamente. Utilizziamo inoltre i cookie tecnici per tener traccia, in conformità con la normativa vigente (rif. Provv “Individuazione delle modalità semplificate per l’informativa e l’acquisizione del consenso per l’uso dei cookie” dell’8 maggio 2014) dei consensi prestati dagli utenti alla ricezione dei cookie di profilazione e analytics di terza parte.
Il nostro sito web utilizza o può utilizzare, anche in combinazione tra di loro, le seguenti categorie di cookie tecnici, suddivisi in base alla classificazione proposta nel Parere 04/2012 relativo all’esenzione dal consenso per l’uso di cookie emesso dal Gruppo di Lavoro ex art. 29 in ambito comunitario (reperibile qui: http://ec.europa.eu/justice/data-protection/article-29/documentation/opinion-recommendation/files/2012/wp194_it.pdf#h2-8):

– Cookie permanenti che consentono, ad esempio, di:

  • Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online
  • Permettere agli utenti di accedere all’area riservata senza dover continuamente effettuare il login
  • Ricordare eventuali azioni eseguite degli utenti (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione

– Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser degli utenti per rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di sessione necessari per l’autenticazione ad aree riservate) ma non vengono memorizzati in modo persistente sul computer degli utenti e cancellati al termine della “sessione” con la semplice chiusura del browser.

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.
 

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questi servizi permettono di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

Widget Video Youtube (Google Inc.)

Youtube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy Policy

Come posso disabilitare i cookie e gestire le mie preferenze?

La maggior parte dei browser è configurata per accettare, controllare o eventualmente disabilitare i cookie attraverso le impostazioni. Se desideri bloccare l’uso dei cookie, dovete modificare le autorizzazioni nelle impostazioni del vostro browser.
Ti ricordiamo tuttavia che disabilitare i cookie di navigazione o quelli funzionali può causare il malfunzionamento del sito e/o limitare il servizio che offriamo.
Qui sotto il percorso da seguire per gestire i cookie dai seguenti browser:

IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/block-or-allow-cookies
Safari: https://support.apple.com/kb/PH19214?viewlocale=it_IT&locale=en_US
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it&p=cpn_cookies
Firefox: https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie

Per saperne di più su come gestire i cookie nel vostro browser: http://aboutcookies.org
Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com
Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout.