Responsabile: Dott.ssa Valeria Belelli
Telefono: 071 808295
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La Posizione Organizzativa “Coordinamento delle attività ispettive inerenti le certificazioni di qualità”, istituita con Decreto del Direttore n. 297 del 23.04.2019, nell'ambito della Direzione generale coordina le seguenti attività:
- Coordina e gestisce le attività gestionali dell’Autorità Pubblica di Controllo dell’ASSAM (di seguito APC).
- Si occupa di attuare, implementare e monitorare il sistema documentale dell’APC ai fini del mantenimento della conformità/accreditamento alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065:2012 “Requisiti per organismi che certificano prodotti, processi e servizi”.
- Gestisce le risorse impiegate per l’attuazione delle procedure ai fini di un funzionamento efficiente delle attività.
- Si occupa dell’organizzazione delle attività di certificazione di prodotto/servizio per i Sistemi di Certificazione Regolamentati DOP-IGP-STG ed Etichettatura Facoltativa Carni Bovine, a Marchio QM “Qualità Garantita dalle Marche e Volontari, comprensiva dell'individuazione dei criteri necessari allo svolgimento delle attività ispettive, e della valutazione delle risultanze dei controlli (documentali ed analitici) fino alla predisposizione del dossier necessario per le deliberazioni inerenti i riconoscimenti e/o mantenimenti nei diversi schemi di certificazione.
- Collabora con la P.O. Autorità di controllo, tracciabilità e qualità delle produzioni – laboratorio analisi, nell’individuazione degli obiettivi, nello sviluppo, nell’attuazione e nel monitoraggio delle attività necessarie per il funzionamento dell’APC.